Progetto Gaming

Football Manager e Gioco di Ruolo: la realtà di Progetto Football Manager.

 

Progetto Gaming
Progetto Gaming e il gioco di ruolo per Football Manager. Può un titolo essere longevo, anche se soggetto all’uscita della nuova edizione ogni anno? Con l’Editor, anche nella sua versione on-line, l’esperienza di Football Manager si è sempre arricchita, permettendo agli amanti del genere sia di ampliare l’esperienza fino alle serie dilettantistiche, sia di togliersi qualche sfizio importante.

Esiste una community che ha sfruttato il potenziale di questo strumento per creare qualcosa di unico al mondo: un GDR-Manageriale sul Calcio.

Progetto Gaming è un’associazione che prende vita dalla volontà di diffondere la cultura del mondo ludico, e cerca di coinvolgere nei propri progetti ludici persone di ogni età e di qualsiasi pensiero che sia compatibile al concetto di “divertimento”, nella sua forma più sana.

 

 

Il progetto di punta di questa associazione è Progetto Football Manager

Un Gioco di Ruolo che si intreccia, grazie a Football Manager e ai suoi editor, alle dinamiche manageriali del titolo della Sports Interactive.
Immaginate un Campionato che si estende dalla Serie A ai tre gironi della Serie C. In cui ogni squadra è composta da giocatori che sono gli alter-ego virtuali degli utenti iscritti alla Community.
Quindi, se nella vita hai sognato di essere un calciatore, in Progetto Football Manager puoi immedesimarti in un Calciatore Professionista! Tramite i guadagni del proprio giocatore (lo stipendio, cui si aggiungono dei bonus legati all’attività nella community), si potranno migliorare le proprie skills. Si raggiungeranno così gli obiettivi, quali vincere il campionato o diventare il miglior interprete per il proprio ruolo.

Nel gioco ogni squadra ha un Presidente, un Direttore Sportivo, e un Allenatore che è colui che gestisce la partita online. Questo, nelle serate del Lunedì e del Mercoledì in cui il gioco viene trasmesso in una Live apposita su Twitch, con partite trasmesse in chiaro.

Un mondo complesso ma affascinante dove ci si scontra con la realtà di mercato, della gestione economica della propria squadra e della programmazione per obiettivi.
Potrai scegliere, come anche semplice tesserato, se puntare allo stipendio più grande, alla gloria, alla vittoria, o ad essere un simbolo per la tua squadra del cuore.

 

È un mondo complesso ma reso accessibile a tutti.

Oltre a questo, Progetto Gaming ha un proprio portale in cui da news sul mondo Ludico, recensioni, articoli di approfondimento, negli ambiti più disparati del mondo ludico e video-ludico.
E tramite il proprio canale Twitch, promuove Live dei giochi più disparati lungo tutta la durata della settimana.

Se sei interessato a Progetto Football Manager, puoi trovare il gruppo Facebook in cui vive la community, che al momento raccoglie più di 3000 utenti.

Nel canale Twitch, invece, potrete seguire, ogni lunedì e mercoledì sera, le dirette del campionato di Progetto Football Manager, e tanto altro ancora nel resto della settimana.

Puoi seguire anche la Pagina per leggere gli articoli e notizie del mondo ludico e delle attività dell’associazione. O ancora, per restare sempre aggiornato, trovi anche un sito web, che raccoglie tutte le informazioni, le produzioni, e lo spirito della community.

 

 

Streamer online
Streamer offline
Torna su

ADBLOCK rilevato

Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock