Football Manager 2024: Obiettivi individuali per i giocatori e nuove interazioni
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
Nelle precedenti edizioni di Football Manager è capitato spesso che diversi giocatori, per vari motivi, abbiano avuto cali di forma, scarso impegno in allenamento e molto altro.
Per aiutare l’allenatore in situazioni del genere, in Football Manager 2024 sarà possibile spronare i propri giocatori impostando degli obiettivi per aumentare il livello delle loro prestazioni.
In più, ci sono state modifiche anche nel modo di interagire con i giocatori e lo staff, per far sì che i colloqui risultino più realistici e profondi.
SPRONA I TUOI GIOCATORI CON DEGLI OBIETTIVI
Su FM24 sarà possibile impostare vari obiettivi per ogni singolo giocatore per incentivarli a migliorare le proprie prestazioni.
Gli obiettivi possono riguardare:
- Miglioramenti in allenamento (nuova posizione, ruolo, caratteristiche e valutazione media)
- Gol
- Assist
- Porta inviolata
- Prestazioni partita (titolari o squadra riserve)
È possibile assegnare un obiettivo quando elogi o critichi un giocatore per le sue recenti prestazioni, quando rilasci un commento su un giocatore ceduto in prestito, durante le trattative per i nuovi acquisti o i rinnovi dei contratti, o quando discuti con un giocatore scontento. Importante sottolineare che oltre al giocatore anche l’agente deve essere d’accordo con gli obbiettivi prefissati.
Bisognerà anche fare attenzione al rapporto che si ha con quel specifico giocatore. Per esempio se sei in trattativa con nuovo acquisto, offrire un certo minutaggio può aumentare notevolmente l’interesse verso la tua squadra. Tuttavia, potrebbe essere difficile garantirgli un posto da titolare nei prossimi anni.
O se si parla di attaccanti, si può impostare un obiettivo di gol in una stagione, e se il giocatore riuscirà a raggiungerlo, come da promessa, dovrai schierarlo titolare nella stagione successiva.
Una volta assegnati degli obiettivi, puoi seguire i progressi dei tuoi giocatori, e leggere le loro opinioni a riguardo, tramite la nuova scheda Obiettivi nella schermata principale.
I giocatori presi in prestito potrebbero avere già degli obiettivi assegnati dal club di provenienza. Rispettare le condizioni del prestito li aiuterà a centrarli.
I tuoi collaboratori possono darti consigli sugli obiettivi ritenuti adatti a un giocatore attraverso le riunioni con lo staff o i messaggi.
Se un giocatore raggiunge il proprio obiettivo, ad esempio segna più gol, fornisce più assist o ottiene una valutazione in allenamento superiore a quella stabilita, potrai congratularti con lui, ma potresti anche dover onorare delle promesse, come offrirgli un nuovo contratto. Assicurati di mantenere la parola data se vuoi che i tuoi giocatori siano felici.
Se invece un giocatore fallisce il proprio obiettivo, avrai la possibilità parlare col diretto interessato e capire quale sia stato il problema. Il giocatore se fallirà l’obiettivo potrà reagire in diversi modi. Potrebbe semplicemente riprovarci, senza grosse conseguenze, o potrebbe citare dei dati che evidenziano comunque un livello di rendimento positivo.
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
COLLOQUI COI GIOCATORI MIGLIORATI
Su Football Manager 2024, le interazioni coi giocatori e con gli agenti saranno più realistiche e immersivi. Fino alla scorsa edizione, i giocatori reagivano in maniera estremamente banale, ma semplicemente per il fatto che non avevano alternative.
Una delle modifiche più importanti alle interazioni in FM24 riguarda le migliorie al sistema di severità alla base di ogni risposta negativa o positiva dell’IA. Ora sono presenti tre diverse varianti di severità che prevedono oltre 2.000 nuove risposte da parte dell’IA.
Sarà dunque più difficile assistere a situazioni con risposte troppo nette o irrealistiche da parte dei giocatori. Sarà possibile reagire in maniera più specifica per ogni situazione.
Sono state inoltre risolte le situazioni irrealistiche dei giocatori scontenti, con una maggiore chiarezza sui motivi dietro il loro malcontento. Quindi sarà più evidenti le problematiche dei giocatori e sarà più facile individuare il problema per cercare di risolverlo.
Grazie a questo enorme lavoro, le interazioni in FM24 daranno luogo a un maggior numero di reazioni più realistiche, sia a livello verbale che nel linguaggio del corpo, permettendoti di avere dei colloqui davvero costruttivi con i giocatori e il tuo staff.
MIGLIORATE LE RIUNIONI CON LO STAFF
Su Football Manager 2024, le riunioni con lo staff sono state migliorate per aumentare il grado di personalizzazione e fornire le informazioni più importanti.
Nell’agenda degli incontri ora puoi saltare i singoli argomenti che non ti interessano o che non ti servono. Per esempio, se desideri parlare con il tuo staff della preparazione, ma vuoi rimandare il discorso sul mercato a un’altra settimana, puoi farlo grazie a una nuova opzione.
Per l’appunto, cliccando su “Preferenze riunione” è possibile personalizzare gli argomenti da trattare.
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!