Football Manager 2024: Migliorati i calci piazzati e nuovi preparatori

Football Manager 2024: Migliorati i calci piazzati e nuovi preparatori

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

I calcia pizzati su Football Manager sono sempre stati parte integrante del gioco. Nelle ultime anni, diverse squadre hanno ingaggiato specialisti per i calci piazzati nel loro staff, per sfruttare al massimo le occasioni su palla inattiva che possono fare la differenza nei match più equilibrati.

Per questo motivo  di Football Manager  2024 ha voluto rivedere questo importante aspetto del gioco e sfruttando i suggerimenti da parte di alcuni esperti del mondo del calcio, la nuova edizione ha aggiunto i preparatori per i calci piazzati e migliorato l’editor per le palle inattive.

NUOVO ATTRIBUTO: CALCI PIAZZATI

In Football Manager 2024, saranno quindi aggiunti i preparatori per i calci piazzati. Ogni preparatore avrà quindi un attributo calci piazzati che indicherà la sua abilità nell’allenare i giocatori sugli aspetti tattici delle palle inattive.

Inoltre profili dei preparatori per i calci piazzati risultano leggermente diversi da quelli degli altri soliti preparatori. Al posto del pannello conoscenza osservatori sulla destra ora saranno indicate chiaramente le preferenze per le palle inattive. Queste coprono ogni aspetto dei calci piazzati, da come batterli a come schierarsi in difesa.

UN NUOVO EDITOR PER I CALCI PIAZZATI

I preparatori dei calci piazzati avranno quindi un impatto enorme sulla propria carriera, dal momento che la buona riuscita di un calcio piazzato dipenderà anche da loro.

Nel nuovo editor dovrai prima di tutto rispondere a varie domande chiave riguardanti le tue preferenze per le palle inattive, sia in attacco che in difesa.

Prima domanda: preferisci difendere a zona, a uomo, o misto. Ovviamente ti verrà spiegato i pro e contro di ciascuna scelta e anche il suggerimento del tuo preparatore.

Seconda domanda: quanto vuoi essere aggressivo nelle ripartenze dopo un calcio piazzato.

Terza domanda: battere il calcio di punizione sul primo palo, a centro area o sul secondo palo.

Quarta domanda: se effettuare cross a rientrare o a uscire.

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

 

SCHEMI PIÙ INTELLIGENTI E FUNZIONALI

In base alle risposte date, il preparatore per i calci piazzati creerà degli schemi iniziali per i corner e le punizione per ogni scenario possibile.

Una volta creati, si potrà vedere che ogni tipologia di palla inattiva ha dei ruoli specifici associati. Per esempio, i ruoli chiave sui corner sono:

  • Minaccia sulle palle alte
  • Minaccia in area
  • Difensore in copertura
  • Fantasisti

Ora ci penserà il tuo preparatore dei calci piazzati ad assegnare automaticamente le istruzioni per ciascuna di queste quattro categorie. Per esempio, invece di dover dire al tuo difensore centrale di destra di attaccare il secondo palo, adesso quell’istruzione verrà assegnata direttamente alla tua minaccia sulle palle alte principale. Ogni categoria segue una valutazione in ordine decrescente, con la prima istruzione che viene assegnata al giocatore con i requisiti più adatti.

Ovviamente se cambieranno i giocatori nella formazione titolare, automaticamente cambieranno i giocatori assegnati nei calci piazzati.

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

In Football Manager 2024 è stato introdotto inoltre un nuovo concetto di familiarità sui calci piazzati, come conseguenza del lavoro svolto dai giocatori su ogni schema imparato in allenamento. Questa maggiore conoscenza, unita al modo più intelligente di assegnare le priorità ai tuoi giocatori più pericolosi, aiuterà la squadra a migliorare la propria pericolosità sui calci piazzati.

Se si vogliono avere più alternative sui calci piazzati si potranno scegliere più schemi per la stessa partita, indicando anche la frequenza con cui utilizzare un determinato schema, in modo da sfruttare al massimo tutte le proprie possibilità.

MIGLIORATE LE RIMESSE LATERALI

Grandi cambiamenti anche per le rimesse laterali, dove si è preso spunto dalle squadre reali. Nella nuova edizione il preparatore per i calci piazzati chiederà come si intende battere le rimesse laterali nella trequarti campo difensiva, centrale e offensiva.

Nei primi due casi si potrà mantenere il possesso o giocare lungo linea, mentre per la trequarti d’attacco puoi scegliere di portare la palla in area o affidarti direttamente a una rimessa lunga.

Dopo aver scelto le proprie preferenze, il preparatore creerà, come per i calci piazzati, degli schemi anche per le rimesse, impostando i migliori giocatori.

 

STABILIRE LE TUE RESPONSABILITÀ

Come detto sono i preparatori a creare automaticamente gli schemi per i calci piazzati, tuttavia l’allenatore potrà sempre personalizzarli.

Se invece l’allenatore e soddisfatto del lavoro del preparatore, potrà delegare tutta la gestione di questo specifico reparto.

CAPIRE I PUNTI DI FORZA DEI TUOI AVVERSARI SUI CALCI PIAZZATI

Abbiamo principalmente parlato su come impostare al meglio i propri calci piazzati, ma il nuovo editor aiuterà l’allenatore a conoscere in maniera approfondita anche l’approccio adottato dagli avversari.

Saranno aggiunte nuove grafiche per illustrare l’efficacia delle squadre e dei singoli giocatori sulle palle inattive, sia in attacco che in difesa. Tra queste, ce n’è una che mostra le zone del campo dove la squadra tende a indirizzare maggiormente la palla, utile per studiare le giuste contromisure insieme ai tuoi preparatori.

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    18 Novembre 2023

    Come aggiungere le faccine Newgen su Football Manager 2024

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock