Football Manager 2024: Compatibilità dei salvataggi e Transferoom

Football Manager 2024: Compatibilità dei salvataggi e Transferoom

 

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

Sports Interactive ha rilasciato qualche novità riguardo nuove funzionalità in FM24 e ha annunciato l’arrivo di nuove partnership che contribuiranno all’uscita di quest’anno e ai titoli futuri.

USCITA DEL GIOCO

Lunedì 6 novembre FM24 sarà disponibile sulle piattaforme elencate qui sotto:

  • FM24 (Steam/Epic/Microsoft Store/Xbox Game Pass per PC) – dalle 16:00 (GMT)
  • Football Manager 2024 Console (Microsoft Store, PlayStation™Store, Xbox Game Pass) – dalle 16:00 (GMT)
  • Football Manager 2024 Touch (Nintendo eShop) – dalle 16:00 (GMT)
  • Football Manager 2024 Mobile (iOS/Android tramite Netflix) – maggiori dettagli più avanti

Invece per FM24 Touch ci saranno novità nelle prossime settimane.

Il titolo uscirà contemporaneamente in tutto il mondo e per tutte le piattaforme.

Come succede ogni anno verrà rilasciata una versione in accesso anticipato del gioco su PC/Mac per chi ha effettuato il preacquisto dai rivenditori digitali autorizzati. La versione in accesso anticipato dovrebbe essere disponibile all’incirca due settimane prima dell’uscita del gioco completo.

COMPATIBILITÀ DEI SALVATAGGI: ERA ORA!

Confermato che FM24 avrà una delle funzionalità più richieste negli ultimi 20 anni: la possibilità di trasferire i salvataggi da un’edizione di FM a quella successiva.

Chi vuole proseguire la propria carriera millenaria iniziata su FM23 potrà farlo, senza inoltre perdere l’accesso alle novità della nuova edizione. Purtroppo questo non sarà possibile per FM24 Mobile, ma ci stanno lavorano per un futuro prossimo.

Dopo aver avviato FM24 per la prima volta, nel menu iniziale vedrete un pannello chiamato “Carica i salvataggi di FM23”. Questo pannello includerà dettagli su come trasferire i salvataggi e vi consentirà di caricare il vecchio salvataggio dell’edizione precedente.

Questo specifico pannello apparirà solo al primo avvio del gioco, da quel momento in poi troverete l’opzione direttamente sul classico “Carica partita”, dove apparirà la cartella di FM23 con tutti i vostri vecchi salvataggi.

Attenzione che qualche funzionalità non sarà presente nei salvataggi trasferiti. La prima sono gli obiettivi di FM24 (trofei su PS5): per ottenerli, bisognerà iniziare una nuova carriera. Inoltre, non sarà possibile guardare i replay delle partite giocate in FM23, poiché non verranno trasferite durante la conversione.

 

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

 

NUOVE PARTNERSHIP

Alcune delle nuove funzionalità sono diventate realtà grazie alla collaborazione con alcuni nuovi partner.

TRANSFERROOM: I TRASFERIMENTI NELL’ERA DIGITALE

Internet ha rivoluzionato il calcio e anche Football Manager ha voluto imitare questi cambiamenti. Appunto negli ultimi anni sono emersi vari servizi online utilizzati nel settore dei trasferimenti.

Uno di questi servizi è TransferRoom.

TransferRoom è un sistema online in cui i club possono pubblicizzare i giocatori in vendita e indicare le posizioni e i ruoli per cui vorrebbero effettuare un acquisto. Il sistema include anche degli eventi stile “speed date” dove i club possono confrontarsi su possibili obiettivi e accordi.

Un esempio recente reale è l’ingaggio da parte dello Sporting Lisbona di Viktor Gyökeres per 20 milioni di euro, concretizzatosi dopo che il club aveva comunicato alla dirigenza del Coventry City il proprio interesse per il giocatore tramite la piattaforma.

NETFLIX E FOOTBALL MANAGER MOBILE

FM24 Mobile sarà disponibile solo per i clienti Netflix, e sarà incluso nell’abbonamento.

Questo sicuramente deluderà tutte le persone che non hanno un abbonamento Netflix, invece per chi è già cliente, il gioco sarà totalmente gratuito.

La motivazione di questa strategia è stata spiegata in maniera molto semplice e trasparente: a differenza di FM24 classico, le vendite di FM24 Mobile sono calate negli ultimi anni. Quindi per garantirgli un futuro si è deciso di collaborare con Netflix, in modo tale da raggiungere un pubblico più ampio.

CONFEZIONI ECOSOSTENIBILI

Ultima notizia, Football Manager è il primo gioco a vantare una confezione completamente riciclata e riciclabile per PC. Invece per console non è ancora possibile.

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    24 Settembre 2023

    Football Manager 2024: Intermediari e mercato più intelligente

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock