Football Manager 2023: Le ultimissime novità

Football Manager 2023: Le ultimissime novità

Football Manager ha rilasciato ulteriori novità riguardo il gioco in uscita questo novembre. Andiamo quindi a vederle nel dettaglio.

Se vuoi acquistare Football Manager 2023 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

Per altre novità del gioco, CLICCA QUI!

CENTRO DATI

Sono stati aggiunti nuovi dati statistici e grafici nella sezione Centro dati, per offrire maggiori informazioni sul rendimento della propria squadra e dei giocatori

Nello specifico c’è stato un aggiornamento sugli Expected assist (xA), cioè la probabilità che un passaggio si trasformi in assist, e che porti quindi ad un gol. Su Football Manager 2023, durante la partita, la statistica xA sarà visibile nel profilo dei giocatori e verrà inclusa anche in diversi grafici nel centro dati.

Altre statistiche aggiunte che possono essere molto utili, sono:

  • Tentativi di pressing e scatti eseguiti dal calciatore
  • Passaggi progressivi (passaggi completati che permettono di avanzare verso la porta avversaria)
  • Passaggi per azione difensiva (PPDA), che permettono di capire  meglio l’intensità del pressing portato dai tuoi giocatori.
  • Field tilt, che permette di capire quale squadra ha dominato il gioco

 

ANALISI DELLA PARTITA

Anche le informazioni e i messaggi visibili durante la partita sono stati migliorate. Ora saranno presenti due nuovi grafici. Il primo riguarda i momenti della partita, che offre un punto di vista migliore agli allenatori che guardano meno highlight. Il secondo sono le mappe dei passaggi della propria squadra e di quella avversaria.

In più, sono stati introdotti messaggi che indicheranno i giocatori e le squadre che stanno rendendo al di sotto o al di sopra dei loro xG.

 

MODALITÀ ONLINE

Come ben sapete nella versione FM22 c’è stato il gradito ritorno della modalità Versus, e quest’anno è stata ulteriormente migliorata.

Sarà presente una classifica dedicata esclusivamente alla modalità Versus e sarà possibile filtrarla in base alle prestazioni di sempre o degli amici.

Si potranno esportare automaticamente le squadre della modalità carriera al termine di ogni stagione, e così metterti alla prova contro altri appassionati o propri amici.

Si potranno decidere il numero di sostituzioni, che fino alla scorsa edizione erano sempre bloccate a 3. E si potranno anche personalizzare i supplementari.

 

CREAZIONE DELL’ALLENATORE

La creazione grafica dell’allenatore è stata migliorata con l’aggiunta di ulteriori dettagli, come nuovi tipi di acconciature, sia maschili che femminili, nuovi completi e giacche, delle sciarpe e  nuovi accessori, come orologi, orecchini e guanti.

 

MLS

La MLS è uno dei campionati più complessi riguardo regole e strutture e in questa edizione di Football Manager 2023 è stato aggiornato con nuove regole per migliorarne l’esperienza.

E’ stato aggiunto la nuova iniziativa Under-22 introdotta dalla MLS nel 2021. Creata per promuovere la crescita dei giovani del campionato e incoraggiarne il loro acquisto. Infatti l’iniziativa consente di acquistare tre giocatori di età inferiore ai 22 anni offrendo loro un contratto che tuttavia va incidere molto meno sul salary cap.

Aggiornati anche i messaggi relativi al draft degli svincolati di dicembre, che forniscono una spiegazione più chiara sulle regole del draft.

 

RIUNIONI PREPARTITA

Da quest’anno è il tuo fidato assistente a fornire i feedback sui giocatori che verranno mostrati tramite una griglia divisa su tre colonne, tutto per mettere in risalto le reazioni dei giocatori. Nel caso in cui più giocatori dovessero reagire allo stesso modo, apparirà solo il nome del più influente, ma potrai controllare tutti gli altri che hanno reagito allo stesso modo.

 

Se vuoi pre-ordinare Football Manager 2023 con lo sconto del 27% CLICCA QUI!

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    9 Novembre 2022

    File essenziali per iniziare a giocare a Football Manager 2023

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock