Football Manager 2021: Covid e nuove funzioni

Football Manager 2021 e il Covid, scopriamo insieme tutte le nuove funzioni.

Football Manager 2021, Covid e features. Analizziamo tutte le novità, prosegue quindi la scoperta sulle nuove funzioni di Football Manager 2021. Annunciate difatti alcune piccole ma accattivanti features:

  • Definizione di larghezza difensiva;
  • Nuova visualizzazione squadra;
  • Descrizioni dei media sui portieri;
  • Focus nuovi acquisti;
  • Nuovi obiettivi club vision;
  • Penalty pressure.

Football Manager 2021 Covid

 

Definizione di larghezza difensiva

In FM2021 vengono introdotte delle descrizioni più accurate della fase difensiva; ogni allenatore difatti potrà visualizzare esattamente il modo in cui difenderà la propria linea difensiva in base alle indicazioni date nella fase di non possesso.

 

Football Manager 2021 Covid Football Manager 2021 Covid Football Manager 2021 Covid Football Manager 2021 Covid

 

Nuova visualizzazione squadra

In quest’edizione è possibile controllare tutto l’andamento delle promesse fatte ai calciatori nel corso delle stagioni, relativamente al loro ruolo all’interno della squadra. In questo modo si potrà tener d’occhio le situazioni singole, dando all’allenatore uno strumento in più per evitare futuri malumori in rosa.

 

Football Manager 2021 Covid Football Manager 2021 Covid

Descrizioni dei media sui portieri

Novità si scorgono anche nella descrizione dei media sui portieri; dettagli sempre più accurati per descriverne le caratteristiche mentali e tecniche. Dalle star di livello mondiale ai wonderkids, con le caratterizzazioni che si baseranno anche sull’esperienza del portiere.

Football Manager 2021 Covid

Focus nuovi acquisti

La fase di costruzione di una squadra è fondamentale, ma ancor di più allenare correttamente i nuovi acquisti e dargli i giusti compiti, in modo da facilitarne l’inserimento. Ecco, quindi, che FM21 ti consente di assegnare immediatamente gli obiettivi di allenamento e i compiti al giocatore per impostarne la preparazione. Nuove informazioni sulle caratteristiche e sull’adattabilità dei giocatori relativamente ai compiti scelti forniranno un’esperienza sempre più verosimile del ruolo di allenatore.

Football Manager 2021 Covid Football Manager 2021 Covid FM21

Nuovi obiettivi club vision

Nel mondo del calcio ogni club ha la sua filosofia e su Fm2021 nuovi dettagli renderanno unico il percorso di un allenatore in ogni singolo club. Troveremo dirigenze con linee di pensiero ben delineate ma attenzione, un eventuale cambio di proprietà potrebbe cambiare tutto.

 

Novità

Penalty pressure

I calci di rigore rappresentano sempre un momento complicato, a maggior ragione in una partita ad eliminazione diretta. Su FM21 l’allenatore sarà facilitato nella scelta dei propri rigoristi, sarà possibile infatti vedere il linguaggio del corpo dei propri giocatori, entrando così nella mente dei potenziali tiratori, in modo da scegliere correttamente a chi affidare le sorti della propria stagione in un momento così importante.

 

Choose

 

Fattore Covid

Come già annunciato nei mesi scorsi, inevitabilmente lo sviluppo di Football Manager 2021 è stato segnato dalla pandemia in atto. Nonostante la Sports Interactive avesse deciso di non apportare alcuna modifica in corso su Fm2020, era doveroso cambiare atteggiamento con il nuovo titolo. Difatti il mondo del calcio è stato colpito duramente dal Covid, basti pensare all’effetto dell’assenza di pubblico negli stadi sui bilanci dei club.

Su FM2021 dunque in primo luogo l’effetto più visibile sarà dato dai trasferimenti; il valore di mercato delle superstars e dei wonderkids resterà invariato grazie ad una parziale riscrittura del sistema di mercato, mentre quello dei giocatori medi tenderà a scendere. Potremo assistere a più acquisti e cessioni in prestito che a titolo definitivo, rispecchiando l’andamento del mercato reale. Tuttavia nel corso del tempo si potrà raggiungere una condizione di normalità, che ci auspichiamo al più presto anche nel mondo reale.

Per i campionati il calendario sarà basato sulle nuove finestre temporali adottate questa stagione, tranne nel caso di campionati terminati o in chiusura come l’MLS. In questo caso si permetterà di ricominciare la stagione dall’inizio facendo una sorta di salto temporale nel passato; anche la data di partenza del salvataggio cambierà in base al nuovo calendario, con la pre-season che durerà dalle 5 alle 6 settimane. Sostanzialmente il Covid non verrà trattato come malattia all’interno del gioco, sebbene potrebbe essere esclusa la stretta di mano, lasciando spazio al saluto col gomito tanto usato in questo periodo. Un modo per sensibilizzare sull’argomento senza però lasciare che anche in un bellissimo svago come Football Manager questa pandemia possa avere la meglio.

Compra qui Football Manager 2021 ad un prezzo davvero vantaggioso!

Autore: Mario Torsello
Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Streamer online
    Streamer offline
    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    27 Novembre 2020

    Heffem Skin – Football Manager 2021

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock