Football Manager 2021: Analizziamo le novità

Analizziamo le novità di Football Manager 2021 insieme a Davor Milito e MisterFm.

 

Ieri sono uscite le prime novità su Football Manager 2021, così Mister FM ed io (Davor), abbiamo deciso di parlarne e di realizzare un video a riguardo. Nell’articolo approfondiremo l’argomento parlando di ciò che troveremo nel nuovo capitolo della saga di FM. Non mancheranno alcune nostre riflessioni inerenti alle news, a nostro giudizio, più impattanti sull’esperienza di gioco.

 

Football Manager 2021 novità

Linguaggio del corpo

Funzione interessante che aumenterà sicuramente il coinvolgimento dell’utente nel relazionarsi con un giocatore. Sicuramente molto più intrigante della semplice scelta di tono utilizzato nel discorso. Probabilmente un linguaggio del corpo più accomodante e “fraterno” potrebbe portare ad una maggiore empatia tra manager e giocatori, contribuendo a creare un maggior feeling tra il gruppo e la fiducia dei calciatori verso il loro allenatore. La ratio di tutto ciò sta anche nel voler emulare allenatori istrionici come Mourinho e Conte oppure carismatici come Klopp e Guardiola.

Football Manager 2021 novità

 

Maggiori dettagli sulle statistiche di squadra e giocatori

A nostro parere molto più importante sarà il ruolo del match analyst. Negli screenshot si vede la dicitura “XG”, che sta ad indicare, nel linguaggio di statistica, l’espressione “Expected Goals”, comprendendo molti più fattori. Come ad esempio un coefficiente che sta ad indicare il rapporto di “realizzabilità” di un’azione: un tiro effettuato davanti al portiere ha un coefficiente maggiore rispetto ad uno realizzato dal limite dell’area. Nello screenshot che segue vediamo diverse forme che ci daranno modo di valutare meglio i movimenti in campo di un singolo giocatore, questo in relazione alle istruzioni a lui fornite. Insomma, un chicco di riso che può creare un range di opzioni in-game senza precedenti.

Football Manager 2021 novità

 

Nuove icone stato forma del giocatore e morale

Addio ai numeri! Quanto meno sulla skin di default. Meno percentuali e più input visivi, cosa molto interessante sebbene innovativa per noi decani del gioco. Siamo curiosi di vedere come verrà gestito il rapporto tra forma del giocatore e condizione: speriamo, infatti, che siano parametri mantenuti distinti.

Football Manager 2021 novità

Compra qui Football Manager 2021 ad un prezzo davvero vantaggioso!

 

Riunione di mercato

Terminologia e concetto tanto fumoso quanto intrigante. Sicuramente votato al maggior realismo. Ciò starà ad indicare la possibilità di gestire in un momento solo gli osservatori? Oppure decidere insieme allo staff una linea comune di gestione dei profili da ricercare? Forse entrambe? O magari una riunione tra l’allenatore ed il DS prodromico all’assegnazione degli osservatori? Ai posteri l’ardua sentenza, ma per un nerd delle dinamiche del mercato come il sottoscritto (Davor Virgo), ciò non può che rappresentazione un hype teorico di grande entità.

Recruitment Meeting

 

Nuova gestione delle interviste

Finalmente arriva una maggiore interattività, che probabilmente ci porterà a scegliere noi stessi con e a chi rispondere. Ingraziarsi la stampa è un’arte nonché un’astuzia nella realtà. Sarà così anche nel gioco?

Gestione interviste

 

Nuove istruzioni per le tattiche e per i suggerimenti pre partita

Un possibile ritorno al passato? Di certo, poter dare maggiori indicazioni durante la partita invece che cambiare la tattica, rallentando il gioco, sarebbe l’ideale (soprattutto per noi creators). Ne beneficerebbe anche il realismo del gioco in relazione alla figura dell’allenatore.

Drop Deeper

 

Queste le nostre ipotesi ed interpretazioni, poche settimane e finalmente ogni mistero sarà svelato!

 

 

Un saluto da Davor Virgo & Mister FM

Compra qui Football Manager 2021 ad un prezzo davvero vantaggioso!

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Streamer online
    Streamer offline
    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    20 Ottobre 2020

    Le Features di FM2021 nel dettaglio – The Focus is on you!

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock