Steam Link: come funziona l’app per giocare da PC a smartphone

DISPONIBILE GRATUITAMENTE

L’app di Steam Link è disponibile gratuitamente, per trasmettere i tuoi giochi di Steam su cellulari, tablet e TV senza costi o spese associate al download.

CONTROLLER SUPPORTATI

L’app di Steam Link è compatibile con lo Steam Controller tramite Bluetooth, nonché con altri controller, mouse e tastiere Bluetooth popolari.

COME FUNZIONA?

Basta scaricare l’app e connetterti a un computer che sta eseguendo Steam per espandere la tua esperienza di gioco su Steam.

1. Installa l’app

Scarica l’app gratuitamente su cellulare, tablet o TV da Google Play o dall’App Store di Apple.

2. Associa il tuo controller

L’app di Steam Link è compatibile con molti dei più popolari controller Bluetooth, compreso lo Steam Controller oppure usa il tuo smartphone come controller.

3. Connettiti al computer

Connettiti a un computer locale che sta eseguendo Steam. Per prestazioni ottimali, usa una rete WiFi a 5GHz o l’ethernet via cavo.

Steam Link ha un’interfaccia estremamente basilare e per funzionare richiede l’attivazione del bluetooth e un controller wireless NFC compatibile (Steam controller o altri). Una volta scaricata l’app si dovranno associare il controller e il computer con aperto Steam in esecuzione, il tutto ovviamente sempre via bluetooth.

Basta cliccare sulle apposite icone e avviare la connessione che, dopo pochi secondi in caso di successo, sarà abilitata permettendo di trasmettere in streaming il vostro gioco preferito sia su smartphone che su tablet.


Una volta connessa l’app permette di trasmettere in streaming la libreria e i giochi di Steam via mobile

Per scaricare l’app cercate sui vostri store:
Appstore
Playstore

Ulteriori Info?
Clicca qui

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents
    Giangioman

    Giangioman

    Napoli, 28 anni. Una passione immensa per i giochi manageriali\gestionali. Beta Tester e Ricercatore di Football Manager, Admin del gruppo Facebook dedicato a Football Manager. Collaboratore di Panoz.
    Streamer online
    Streamer offline
    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    28 Settembre 2020

    Tattica Mazzarri – Football Manager 2020