Regole Serie A – Football Manager

Ecco quali sono le Regole Serie A Football Manager.

Passiamo ora in rassegna le numerose, quanto spesso annose, regole del campionato italiano che spesso fa da sfondo a molte delle nostre carriere, dando, contemporaneamente, sfogo alle nostre manie tattiche e alla nostra vena da tifosi. Le regole serie A Football Manager.

Regole Serie A Football Manager

Le regole di selezione della rosa ad inizio stagione prevedono che:

  • La rosa può essere composta da un massimo di 25 giocatori.
  • Almeno 4 giocatori devono essere cresciuti nel vivaio della squadra per 3 stagioni tra il 15° e il 21° anno di età.
  • Almeno 8 giocatori devono essere cresciuti nella stessa nazione per 3 stagioni tra il 15° e il 21° anno di età.

È ovvio che i 4 giocatori cresciuti nel vivaio della squadra verranno inclusi nel conteggio degli 8 giocatori cresciuti nella stessa nazione necessari ai fini della registrazione della rosa.

Exstracomunitari nelle squadre italiane

Le successive regole che prenderemo in considerazione si occupano di regolamentare il numero di extracomunitari all’interno delle rose delle squadre italiane.

  • Se, al 30 giugno di ogni anno, una società ha 3 o più giocatori extracomunitari in rosa, ivi inclusi quelli in scadenza di contratto ma esclusi quelli dati in prestito, la stagione seguente potrà ingaggiare solo due nuovi giocatori non UE che saranno soggetti alle seguenti restrizioni:
    • Potrà ingaggiare un giocatore extracomunitario senza dover necessariamente andare a sostituirne un altro, ma solo se il giocatore ha almeno 5 presenze in nazionale (incluse le partite in U21 se il giocatore è un U21) o è stato convocato almeno due volte per una nazionale nel corso dell’ultima stagione.
    • Per poter ingaggiare un giocatore extracomunitario le società dovranno operare su uno dei giocatori extracomunitari tra quelli già sotto contratto o cedendolo all’estero, o risolvendone il contratto o facendo in modo che ottenga una nazionalità comunitaria (solo una di queste opzioni potrà liberare uno slot extracomunitario in più);
  • Se, al 30 giugno di ogni anno, una società ha 2 giocatori extracomunitari in rosa, ivi inclusi quelli in scadenza di contratto ma esclusi quelli dati in prestito, potrà ingaggiare due nuovi giocatori non UE, uno che non sarà soggetto a restrizioni ed uno che potrà essere ingaggiato solo se un giocatore non-UE già presente in rosa si trasferirà all’estero o vedrà scadere il suo contratto o otterrà un passaporto comunitario.
  • Le società che, il 30 giugno di ogni stagione, hanno in rosa al massimo un giocatore extracomunitario con regolare contratto (inclusi i giocatori in scadenza ma esclusi quelli dati in prestito), potranno ingaggiare fino a un massimo di tre nuovi giocatori extracomunitari senza alcuna restrizione.

Divisioni interiori

Passiamo ora in rassegna le regole delle divisioni inferiori del campionato italiano, partendo dalla Serie B:

  • La rosa può contenere un massimo di 20 giocatori sopra i 21 anni di età, due di questi, però, devono essere considerati “giocatori simbolo”.
  • Le squadre non possono acquistare giocatori extracomunitari dall’estero.
  • Le squadre, a causa della presenza del salary-cap, non possono offrire uno stipendio maggiore di 24500 € p/m (294000 €/annui).

Chiudiamo con la trattazione delle norme riguardanti la Lega Pro:

  • La rosa può contenere un massimo di 16 giocatori sopra i 23 anni di età, due di questi, però, devono essere considerati “giocatori simbolo”.
  • Le squadre non possono acquistare giocatori extracomunitari dall’estero.

Vengono considerati comunitari i giocatori nati nell’Unione Europea.

Ricordo, inoltre, che è possibile verificare l’eventuale superamento del limite del numero di extracomunitari direttamente in fase di contrattazione con la squadra cedente o con il giocatore stesso.

Articolo di Luca Civa

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Streamer online
    Streamer offline
    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    29 Settembre 2020

    Gestire le finanze di un club su Football Manager

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock