Arriva la tattica di Conte nella Juventus per Football Manager 2021.
La tattica di Conte nella Juventus per Football Manager 2021, ripercorre i passi dei primi tre anni vincenti del ciclo della Juve, allenata appunto da Antonio Conte. L’allenatore, ha portato i bianconeri da 2 settimi posti disastrosi a vincere 3 scudetti di fila e dare via al dominio incontrastato in Italia.
La Juventus di Conte ha dominato in Italia battendo record su record, uno su tutti, il record di punti nella stagione 2013/2014 (ben 102). I bianconeri vincevano e convincevano, segnando e cercando sempre di fare un altro gol, ma allo stesso tempo difendendo compatti con l’aiuto dei centrocampisti,
Dopo aver guardato molte partite intere e aver studiato movimenti offensivi e difensivi, sono riuscito a ricreare la tattica nei minimi dettagli.
I punti chiave della tattica sono :
- Predominio territoriale;
- Pressing aggressivo e difesa solida;
- Ritmo velocissimo;
- Terzini a tutto campo, pronti alle sovrapposizioni costanti;
- Gol e inserimenti dei centrocampisti.
Durante la fase di possesso si potrà vedere un vero e proprio 3-3-4, con i terzini molto offensivi, mentre durante la fase difensiva si potrà vedere un solido e aggressivo 5-3-2.
Si consiglia l’acquisto di un regista da mettere davanti alla difesa, con ottime qualità di passaggio, creatività, tecnica e visione di gioco. Questo ruolo è un altro punto chiave della tattica.