Notte. Sei davanti al tuo pc totalmente sfasato da ore di Football Manager. Alleni il Neapolis Frattese e sei arrivato ai quarti di Champions League. Fin qui tutto anormale. Al Napolis stadium si giochera Neapolis-PSG. Con un vergognoso mix di svincolati e scarti di altre big europee ti prepari alla sfida, sai che dovresti dormire ma ti spingi a giocare un’altra per chiudere anche la pratica quarti.
Allora si va di convocazioni, tutti presenti tranne il primo portiere infortunatosi in casa il giorno prima (?) e il secondo portiere che, all’improvviso, decide di fregare i vertici della tua potentissima società per andare a giocare il mondiale U20. Cazzo! Ne prenderemo tanti….non importa c’è la primavera, diamo gloria a un portiere dalla primavera e buttiamolo in campo.
Il problema è che è notte, il sotto palla è sudato a livelli inquinanti, il computer ha la temperatura della pietra lavica, i tuoi occhi vedono sfocato e inizi a domandarti perché hai abbandonato la vita pergiocare a fm.
Vabè continua si gioca! Giocatori in campo e via……. A ma il mio portiere primavera si chiama Gargiulo? Non era tipo albanese? Esatto, hai convocato un terzino della primavera e adesso ti sta giocando in porta, che Dio salvi il tuo culo. (Quella sera Gargiulo, terzino con problemi da Fratta Maggiore fece meglio di Sirigu).
Renato Sica