Sposo gioca a Football Manager durante il suo matrimonio, si può? Burak, dalla Turchia, pare proprio ci sia riuscito. Aveva sempre pensato di portare un laptop in quello che molte persone chiamano “il giorno più importante della propria vita”, e quando, un leggero ritardo pomeridiano, ha rallentato i festeggiamenti, il richiamo di FM è diventato troppo.
Mentre la moglie appena sposata osservava da bordo campo nel suo abito da sposa, il 28enne ha avviato il popolare gioco per continuare il suo viaggio da favola con Trabzonspor; una squadra che ha portato a sei titoli consecutivi della Süper Lig. Burak ha giocato una partita di coppa e una di campionato prima di spegnere il laptop: una decisione sensata, sono sicuro che sarai d’accordo.
“La foto non era prevista”
Dice Burak, lo sposo che gioca a Football Manager durante il suo matrimonio, a SPORTbible: “Fondamentalmente ho portato il mio computer con me al matrimonio mentre preparavo un video speciale sulla storia della nostra relazione, ma le dimensioni del video erano enormi. Poiché non potevo trasferire quella clip al nostro organizzatore di matrimoni, ho pensato che la soluzione migliore fosse portare il computer e alla fine avrebbero trovato il modo migliore per trasferirlo”.
Sfortunatamente per gli sposi, ci sono state alcune difficoltà tecniche durante la giornata, quindi dopo un bel po ‘di attesa, c’era solo una soluzione ragionevole e ponderata.
“Una persona dell’organizzazione ci ha detto “solo altri 30 minuti!”, Quindi dopo quell’annuncio, ho allungato la mano per prendere il mio laptop e ‘scherzosamente’ ho avviato Football Manager. Voglio dire, mia moglie potrebbe distruggere il mio computer se non stessi scherzando…”
“Ho giocato una partita di coppa, una partita di campionato e poi ho spento il computer”.
Nella foto che ha presto trovato la sua strada online, la moglie di Burak sembra tutt’altro che soddisfatta della decisione del marito di provare a costruire sulla corsa storica di Trabzonspor degli ultimi anni.
Detto questo, il coraggioso sposo afferma che gli permette di giocare a Football Manager a una condizione. “È difficile dire se le piaccia Football Manager o no. Fortunatamente, ho una moglie che mi permette di avere degli hobby, fintanto che ho abbastanza tempo per lei. Altrimenti sarebbe molto difficile perché quando sono dell’umore, gioco 3-4 ore in un giorno infrasettimanale e 6-7 ore in un fine settimana”.
Allora, come ha fatto Burak a entrare nel mondo di Football Manager?
“Beh, all’inizio è stato un malinteso. Ero un grande fan del calcio e dei videogiochi di calcio in generale. Quando avevo 7 anni, mio cugino mi ha comprato Championship Manager 3 perché pensava che fosse un gioco simile a FIFA 99 . Dopo averlo installato, mi sono lamentato di questo gioco senza senso perché non conoscevo l’inglese e non c’era il calcio nel gioco. Si è scusato e mi ha offerto di cambiare il gioco, ma ho rifiutato perché era un regalo e cambiare il regalo è una mossa molto irrispettosa nella nostra cultura familiare. Un paio di mesi dopo ho comprato un “dizionario dall’inglese al turco” e la prima cosa che cercavo era il significato di “continua”- ed eccoci qui!”
Burak dice di aver “imparato molte cose” da Football Manager, ma deve ancora vedere il successo in Champions League con il Trabzonspor.
Con una dedizione così incredibile nel giorno del tuo matrimonio, sarai presto un campione europeo, ne siamo certi.