Record Man Italiano di Football Manager – Angelo Proietti

Angelo Proietti, 35 anni, Viterbo, Imprenditore Agricolo

Inizi di gioco  e Scelta Viterbese :
Ho iniziato anni fa con Pc Calcio 4.0 per poi passare a Championship Manager e di conseguenza FM. Arrivato a FM10, che per me rimane la migliore di sempre, 7 anni fa la scelta di guidare la Viterbese, squadra della mia Città, non perchè sia tifoso (Tifo Juventus da sempre)
ma per un discorso di orgoglio cittadino e soprattutto perchè, al tempo, in rosa giocava un mio amico (Leonardo Mencio)
Cavalcata
Dalla C2/B alla A anno per anno vincendo il Campionato e le varie Coppe minori (Coppa italia C e Supercoppe C2 e C1) diciamo avvantaggiato dal sapere già chi comprare e come indebitarmi per poi rivendere e fare plusvalenze importanti vista l’esperienza che già da
2 anni avevo con FM2010.
La B stravinta e l’esperienza immediata di Coppa Uefa grazie alla vittoria di Coppa Italia nell’anno della Serie B.
Giocatori importanti, la spina dorsale dell’impresa, che non posso non citare: David Dei e Bolzoni (che ho avuto il piacere di conoscere in maniera “Virtuale”), Bonucci che conosco personalmente, Mattia Destro, Crisetig, e gli svincolati Di Loreto, Leandro, Frau ed Appiah..
Poi finalmente Serie A e Champions League.
Stimoli
Spesso mi chiedono quali stimoli ti portano ad andare avanti; la risposta è difficile da dare e soprattutto da far comprendere: non c’è una risposta.
Semplicemente il piacere di spingersi sempre avanti cercando nuvi talenti, nuovi recod da battere… FM ha una longevità tale che non ti annoia mai

Modus Operandi
Suddivido la stagione in diverse fasi:
La prima nel periodo che va tra la conclusione della stagione precedente e l’inizio della nuova. E’ la parte migliore dove decidi chi vendere, chi gestire dai vari ritorni dal prestito,  fai partite gli osservatori in preparazione del mercato estivo e personalmente vai in ogni
campionato a veder quel che è successo, soprattutto nelle statistiche generali dei migliori giocatori.
La seconda è ovviamente tutta la sessione di mercato e la preparazione estiva; è anche la parte dove si scelgono i 25 da portare in Lista Champions ed i numeri di maglia da assegnare ai giocatori.
Su questo punto ho una particolare attenzione: scelgo la numerazione classica che va dall’ 1 per il portiere al 10 per il “fantasista” di turno per intenderci… per comodità poi scelgo alcuni numeri particolari per le riserve (il 27 va al terzino sinistro di riserva, stile Serginho, o il 32
per il terzino destro, stile Candela, il 26 al mediano, il 32 al bomber di riserva.
Ha una sua logica (poi capirete anche il perchè) … nell’eventualità di stop al gioco per diverso tempo quando torno ho già il  mio schema mentale che mi fa capire tramite in numeri chi sono i titolari e chi le riserve.
Terza parte inizio stagione fino al 1 Gennaio
Quarta parte: mercato invernale utile per capire chi mandare in prestito, chi far tornare e fare investimenti per il futuro (al tempo c’erano ancora le comproprietà).
A livello tattico ho la fissazione per il 433 impostato con una punta centrale forte e fisica alla Vieri, un fantasista in regia e due terzini che, all’occorrenza, si possono adattare ad ala.

Vicissitudini
Il “save” ha avuto le sue problematiche nel corso di questi 7 anni. Pc Rotti, traslochi e bug hanno fatto si che la “partita” sia stata spesso “parcheggiata” in attesa di risoluzione.
Per tante problematiche ringrazio Gianluca Petrazzuolo (Un “Guru” in questo settore videoludico”) per aver spesso risolto la pratica.
In particolar modo ricordo due momenti neri, il bug “età” (a 101 anni mi si bloccò il gioco e per continuare dovetti creare un nuovo “Angelo Proietti” e far ritirare l’altro) e l’ultimo Crash che mi ha fatto quasi perdere la speranza di andare avanti
Fortunamente si è risolto tutto e ho continuato ad andare avanti fino ad oggi.
Tempi
Non c’è un tempo preciso di gioco, giorni gioco dalle 3 alle 4 ore, altri giorni 10 minuti giusto per dare un’occhiata, insomma dipende anche dalla quotidianità reale di amore, vita, lavoro.

Record
Non ho pensato al Record Mondiale fino a 2 anni fa quando membri del Gruppo Facebook di Gianluca non mi fecero notare il Manager Inglese (Quello della Fiorentina) che era entrato nel GuinnesWorldRecords (Poi battuto dall’attuale Manager Polacco Michal Leniec)
da li si, lo stimolo principale è stato quello ed ora l’ho finalmente superato.
Sogni
So che l’iter Italiano per diventare allenatore è molto articolato e complicato, non nego di volerlo prima o poi fare,  ma mi accontenterei di passare qualche giorno insieme ad Allegri alla Continassa e , per ora, mi basterebbe avere l’ufficialità del Record Mondiale (tanta roba)
TOP 11 Personale: Longo; Cavalieri, Bonucci, Caldirola, Santon; Bolzoni, Pusceddu, Martin; Esposito, Bruno,  Gomez.
Ris: Perin; Dodò, Astolfi, Darmiani, Criscito; Poli, Zuculini, Ortega; Barsotti, Romario, Andrade, Rizzi.
Un saluto particolare e con affetto
Gianluca Petrazzuolo
Alberto Panoz
Matteo Milo
Gruppo Facebook: Game Religion ( www.gamereligion.it)
Pagina Facebook: Championship Manager Scudetto Addicted Italia

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    4 Dicembre 2024

    Football Manager 2024 disponibile fino a marzo 2025

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock