Passione Football Manager: Massimo Oddo

Dopo l’esperienza da calciatore, costellata di trionfi con la maglia della Nazionale e del Milan, nel 2012 Massimo Oddo dà l’addio al calcio giocato e inizia a studiare per diventare direttore generale, ma nel 2015 accade l’imponderabile: il Pescara licenzia Marco Baroni e chiama Oddo ad allenare la squadra per le ultime due partite di regular season e per i play-off, persi poi in finale contro il Bologna.

Massimo Oddo autografa una copia di Football Manager 2012

L’anno successivo, è l’anno della promozione diretta in Serie A. Lui, pescarese di Pescara, riesce a regalare un sogno ai suoi concittadini, grazie ad una squadra piena di giovani. Giovani che su Football Manager erano/sono dei veri e propri crack, come Verre e Caprari in FM2012, Torreira in FM2016 e altri. Forse non è un caso, perchè Massimo Oddo è uno di quegli addetti ai lavori che, un pò come tutti noi, passa le sue giornate alla scoperta di regen e giocatori reali. Sia durante i lunghi e noiosi ritiri da calciatore, sia durante il tempo libero da disoccupato, sia durante il suo percorso da allenatore, Massimo Oddo apre il computer e clicca sull’icona che più gradiamo, per portare avanti la sua carriera con il Pescara (home, sweet home!). Visti i tanti giovani lanciati o riscoperti (Verre, Caprari, Manaj e tanti altri) speriamo che qualche squadra gli affidi una panchina al più presto. In modo che tanti altri pupilli delle nostre carriere virtuali esploderanno sotto la sua guida e ci consentiranno di vantarci con gli amici per averli scoperti quando erano solo dei giovani sconosciuti!

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    16 Ottobre 2024

    Football Manager 2025 rimandato a marzo, proprio come accadde 22 anni fa con CM04

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock