Football Manager 2024: altre novità in arrivo!
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
PREPARAZIONE DELLA PARTITA
Su Football Manager 2024 sarà aggiunta la preparazione della partita nella sezione allenamento. Tutto questo per riflettere meglio il modo di operare dei club e dei loro allenatori nella realtà.
Prima di ogni partita ogni mister riceverà un nuovo messaggio che permetterà di stabilire un focus tattico e due focus sui calci piazzati per la prossima sessione di allenamento dedicata alla partita.
Nel menu preparazione tattica, lo staff potrà suggerire su quale delle aree tattiche dell’avversario si vuole studiare con la propria squadra.
Invece nel menu preparazione dei calci piazzati, si avranno diverse opzioni tra cui scegliere, come ad esempio l’opportunità di concentrarsi sui punti di forza offensivi dell’avversario o sulle loro vulnerabilità difensive.
PANNELLO FEEDBACK SULLE RIUNIONI PREPARTITA
Cambiamenti grafici e varie migliorie anche per i feedback sulle riunioni prepartita:
- Se il proprio capitano o il proprio vice capitano hanno una reazione evidente, questa apparirà nel tuo pannello come il feedback più importante.
- Passando il puntatore sopra le reazioni, i giocatori che la pensano allo stesso modo verranno elencati individualmente, così l’allenatore potrà vedere esattamente chi sta reagendo in maniera positiva o negativa.
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
GIOCATORI IN PRESTITO DIRETTAMENTE DAL CENTRO DI SVILUPPO
Il Centro di sviluppo includerà la possibilità di valutare i tuoi giovani talenti e offrirli direttamente ad altri club per consentirgli di fare esperienza in prima squadra. Per risparmiare tempo, ci sarà un pulsante accanto a quello dei giocatori suggeriti da cedere in prestito.
TRATTATIVE CON SCAMBIO DI GIOCATORI
Sempre per facilitare e velocizzare il gioco, su FM24 durante una trattativa se si vuole aggiungere una contropartita tecnica, ora basta selezionare il giocatore desiderato da un menu a tendina. Nelle passate versioni si doveva invece farlo a mano in un’altra schermata.
PANORAMICA SUGLI ALLENATORI PER COMPETIZIONE
Sarà presente un pannello basato sulle competizioni che racchiude tutti gli allenatori del proprio campionato. Include anche il “Tempo in società“, in modo da confrontare velocemente il proprio stato di servizio con quello dei tuoi rivali.
STATISTICHE SUI RECORD DI CAMPIONATI VINTI E SUI VINCITORI
Aggiunti alcuni messaggi che riassumono le squadre che hanno vinto più campionati in una divisione e mostrano le statistiche sulla squadra vincitrice.
NOVITA’ SUL FANTASY DRAFT
Fantasy Draft in FM24 avrà numerosi miglioramenti, tra cui:
- La funzione Lista selezionati durante il draft mostra ora tutti i giocatori della tua lista e non più solo quelli che corrispondono alle restrizioni.
- Aggiunto il pulsante “Salta turno”.
REGOLE DELLE COMPETIZIONE IN TUTTO IL MONDO
Come ogni anno Football Manager deve stare attento a tutte le nuove regole di ogni singolo paese nel mondo. E anche in questa edizione ha fatto centinaia di modifiche per rimane più fedeli possibili alla realtà. Le modifiche possono riguardare sia regole sui permessi di lavoro, discriminanti in caso di arrivo a pari punti, regolamento per i giovani, o tanto altro.
Grazie alla collaborazione con oltre 1.400 ricercatori sparsi in tutto il mondo, ecco qui 10 esempi di aspetti sin cui si è lavorato durante lo sviluppo del gioco:
- Gibilterra ora è una nazione giocabile di default, invece di doverla scaricare a parte da Steam Workshop. Ciò significa che quest’anno i nuovi paesi giocabili dall’inizio sono due, compreso il Giappone con i tre principali campionati che godono della licenza della J.League.
- Modifiche al sistema per i permessi di lavoro in Inghilterra, compreso spiegare al resto del mondo cos’è l’ESC!
- Modifiche su larga scala al formato delle competizioni (comprese le competizioni per nazionali e club del Nord America, il formato della coppa del mondo 2026 e il nuovo formato del mondiale per club dal 2025).
- Abbiamo introdotto un sistema di vivaio dinamico all’inglese, dove la squadra giovanile di un club ora potrà scendere o salire di categoria in base alla valutazione del vivaio.
- Aggiunta la possibilità di ospitare un torneo da parte di più di tre paesi.
- I playoff della Canadian Premier League ora adottano un formato dinamico basato sulle squadre che aderiscono al regolamento del campionato, che impone loro di concedere un certo minutaggio a stagione ai giocatori under 21 per poter accedere alla post-season.
- Abbiamo standardizzato le sostituzioni e il regolamento per i giocatori stranieri in diversi campionati e abbiamo aggiunto alcune nuove regole alla schermata Regole competizione, ad esempio quando viene pagato il premio in denaro e quali squadre non sono ammissibili per la promozione.
- In Argentina, c’è una nuova classifica globale per le qualificazioni alle competizioni continentali per club.
- In Malesia, abbiamo introdotto una nuova regola per i giocatori stranieri nella Super League.
- In Turchia, abbiamo aggiunto il sorteggio dinamico delle squadre per i gironi della seconda divisione.
FM24 ANCORA PIU’ VELOCE
Viste le modifiche introdotte in FM24, compresi i nuovi modi per giocare, gli aggiornamenti alla creazione delle rose dell’IA, l’inclusione degli intermediari e di TransferRoom, e un motore di gioco visibilmente migliorato, si potrebbe pensare che il gioco sarà molto più pesante e quindi anche più lento. Sbagliatissimo!
Dopo una serie di stress test condotti dagli sviluppatori, si può affermare che FM24 risulta più veloce di FM23, grazie all’eccellente lavoro di ottimizzazione svolto dal team.
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!