Football Manager 2024: Le novità per mobile!
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
Partiamo dicendo che Football Manager 2024 Mobile sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati a Netflix dal 6 novembre. Questo significa che per scaricare il gioco su mobile, si dovrà necessariamente avere un account Netflix.
La versione di quest’anno porta varie novità che contribuiscono ad alzare il livello di realismo della carriera. Ma andiamo a vedere tutte queste nuove caratteristiche.
NUOVO HUB PRE-PARTITA
In FM24 Mobile è stato migliorato l’hub pre-partita, cioè la sezione di gioco che tiene aggiornato l’allenatore su tutte le questioni più importanti prima di un big match, comprese tattiche, rapporti degli osservatori, analisi e statistiche chiave.
Sono inclusi anche i punti di forza e debolezza e lo stato di forma degli avversari, in modo tale da sfruttare tutte le loro vulnerabilità. I rapporti conterranno inoltre la probabile formazione avversaria, gli uomini più pericolosi e il loro stile di gioco.
Le aspettative partita forniranno invece le previsioni dei media prima del match, il pronostico della dirigenza e il pensiero dei tifosi. In più , si avrà a disposizione una sezione più chiara per capire l’umore dei propri giocatori e vedere meglio chi è pronto a scendere in campo e chi no.
Perciò questo nuovo hub pre-partita metterà a tua disposizione tantissime informazioni utili, aiutando l’allenatore a modificare le tattiche e l’undici titolare in vista di una importante partita.
NUOVA INTERFACCIA ROSA E TATTICHE
Migliorata la schermata Rosa e Tattiche, rendendola più semplice d intuitiva per selezionare e scambiare giocatori, oltre a definire nei dettagli i ruoli chiave.
Quando si vorrà sostituire un giocatore, verrà presentato un elenco con le migliori opzioni, insieme a informazioni sull’abilità, l’attitudine e la condizione. Se per esempio il tuo terzino fluidificante è squalificato, si vedrà una lista dei possibili sostituti.
MIGLIORATA L’ESPERIENZA DELLA PARTITA
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
In FM24 Mobile, durante una partita, appariranno nuove notifiche che renderanno ancora più semplice modificare l’assetto della squadra nei momenti più importanti. Per esempio, se l’esterno destro ha preso una botta, verrà subito data l’opzione di sostituirlo. L’abilità attuale del giocatore, il morale e la sua condizione aiuteranno l’allenatore a scegliere il miglior ricambio.
Apparirà addirittura la possibilità di far salire il proprio portiere sui vari calci piazzati nei minuti finali. Si potrà inoltre anche cambiare il rigorista prima della battuta del calcio di rigore.
E grazie a un sistema migliorato per cambiare mentalità si avrà maggiore libertà nello scegliere l’approccio preferito. Si potrà quindi passare velocemente da un assetto offensivo ad uno più difensivo per tenere il risultato bloccato.
Anche effettuare sostituzioni velocemente sarà più semplice, attraverso un’opzione aggiuntiva che si trova nella parte bassa dello schermo durante la partita.
Tutte queste novità servono per rendere l’esperienza della partita più fluida e permettere all’allenatore di reagire più velocemente nei momenti chiave e di apportare le modifiche necessarie.
NUOVO L’HUB POST-PARTITA
Su FM24 Mobile sarà presente un nuovo hub post-partita che fornirà una panoramica sull’ultimo match giocato, con statistiche, analisi sulle prestazioni dei giocatori, reazioni e tanto altro.
In questo modo si potrà vedere cosa ha funzionato e cosa no. L’hub permetterà anche di conoscere le reazioni dei propri giocatori, se sono state positive o negative.
Si potrà anche tenere una riunione con i giocatori al termine del match nell’hub. Complimentandosi con i giocatori per la bella partita, o criticarli per la brutta prestazione.
TUTORIAL MIGLIORATO
Per rendere FM24 Mobile più appetibile per tutti, sono state migliorate tutte le descrizioni e aiuti sui vari aspetti del gioco. Saranno presenti guide per aspetti come la navigazione, le tattiche e la crescita dei giocatori, in modo da capire fin da subito di cosa si sta parlando
Per esempio, quando l’allenatore crea una tattica, comparirà una panoramica con ogni approccio tattico che spiegherà le differenze tra i vari stili.
Verrà mostrato anche i punti di forza e debolezza per ogni tattica rispetto alla rosa disponibile. Per esempio, i lanci lunghi potrebbero essere la scelta giusta se la squadra dispone di attaccanti abili nel gioco aereo.
TITOLI PERSONALI
In FM24 Mobile, si potranno ottenere dei propri titoli per il tipo di approccio che si è seguito durante la carriera
Per esempio se l’allenatore si è creato una reputazione per aver trasformato dei giovani in top player, riceverà il titolo di Star Maker. A quel punto, quando cerchi si cercherà di acquistare un giovane talentuoso, la propria reputazione potrebbe rivelarsi determinante per convincerlo ad accettare l’offerta.
Si potranno ottenere titoli anche per il modo con cui si gestiscono i rapporti con i giocatori. Se non si hanno peli sulla lingua e non si ha paura di criticare la propria squadra, si potrebbe ricevere il titolo di allenatore irascibile, ma questo potrebbe anche spronare i giocatori a lavorare più duramente.
AGGIUNTO IL CAMPIONATO GIAPPONESE
Dopo una lunga attesa, la Meiji Yasuda Insurance Ltd J1, J2 e J3 League giapponesi saranno completamente sbloccate e giocabili in FM24 Mobile.
Come dimostra il successo dei giocatori giapponesi sui palcoscenici europei, il paese vanta tantissimi talenti e ora si potranno allenare e cercare futuri campioni e possibili titolari in tutta la nazione con l’obiettivo di ingaggiare i giocatori migliori per il club.