Football Manager 2024: Intermediari e mercato più intelligente

Football Manager 2024: Intermediari e mercato più intelligente

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

Football Manager ha voluto dare ascolto ai feedback negli ultimi anni riguardo la cessione dei giocatori, definita da molti un’esperienza che può rivelarsi frustrante. Per questo nella nuova edizione di FM 24 la IA è stata migliorata anche in questo ambito. Andiamo subito a vedere come.

UTILIZZARE GLI AGENTI PER OTTENERE UNA MIGLIORE CONOSCENZA DEL MERCATO

Per offrire una maggiore trasparenza sul possibile prezzo finale di un giocatore in vendita,  è stata aggiunta una nuova opzione “Chiedi all’agente su interesse mercato” al menu Trasferimenti nel profilo dei giocatori.

Selezionando questa opzione si accederà a una chat veloce con l’agente del giocatore. Come allenatore, avrai a disposizione tre tipi di risposte, ciascuna dal tono diverso. “Disperato” se hai bisogno di cedere il giocatore il prima possibile, mentre “Disponibile” che hai intenzione di venderlo ma al giusto prezzo. “Curioso” è la scelta più adatta se intendi semplicemente guardarti intorno e valutare le alternative a tua disposizione.

Se il giocatore accetta di partire, l’agente ti comunicherà il suo valore di mercato attuale e i club maggiormente interessati ad acquistarlo. Se invece il giocatore non sarà felice di essere messo in lista di trasferimento,  l’agente si rifiuterà di intavolare una trattativa per la cessione.

Nell’eventualità che tu non sia soddisfatto delle offerte ricevute, può fare un passo indietro e rifiutare le proposte. Se invece il giocatore non riceve nessuna offerta, l’agente ti comunicherà il motivo.

Dopo aver parlato con l’agente, il prezzo del cartellino sul profilo del giocatore si aggiornerà col nuovo al valore di mercato pattuito. Questo nuovo valore iniziale apparirà in un colore diverso e resterà attivo sul profilo del giocatore fino alla sua scadenza. La durata varia in base al momento della stagione (durante o fuori una finestra di mercato, ultimo giorno di mercato, ecc.).

Ovviamente in questo modo si può verificar il vero valore di mercato del giocatore, ma non garantisce la sua cessione.

E’ stata anche aggiunta, nelle richieste del giocatore, la clausola rescissoria minima e la durata del contratto prevista.

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
MIGLIORA LA TUA ROSA CON I NUOVI INTERMEDIARI

Una nuova interessante novità sono sicuramente gli intermediari. Nel caso in cui  tu volessi vendere un tuo giocatore, ma il suo agente si rifiuta di collaborare, o se le offerte ricevute sono troppo basse, ora puoi assumere un intermediario per aiutarti a concludere la trattativa.

Gli intermediari vengono assunti dal tuo direttore sportivo e possono aiutare a generare interesse intorno a un giocatore e darti una mano a finalizzare un trasferimento in cambio di una percentuale del prezzo finale.

L’interesse generato dipende da alcuni fattori, ma specialmente dal loro raggio d’azione e l’abilità come agenti.

Il raggio d’azione misura la sfera d’influenza. Per esempio, un intermediario che si occupa dell’Europa continentale attirerà l’interesse da parte dei club di quella regione. L’abilità come agenti aiuterà a stabilire l’interesse e il prezzo di vendita per il tuo giocatore.

La commissione massima è pari al 10% del prezzo di vendita totale, come è nella realtà.

Gli intermediari più bravi troveranno offerte più rapidamente, ma ti verranno a costare di più. Nei periodi di mercato più intensi, come l’ultimo giorno, questo tempo viene ridotto. Ciò potrebbe impedire ad alcuni intermediari meno abili di portare a termine il proprio lavoro.

Per utilizzare un intermediario, vai al menu Trasferimenti nel profilo del tuo giocatore e clicca sul pulsante “Assumi intermediario per vendere giocatore“.

Attenzione che se il giocatore non voleva trasferirsi, rivolgendoti a un intermediario rischi di rendere il giocatore ancora più scontento e di rovinare l’atmosfera all’interno dello spogliatoio. Tuttavia potresti ottenere condizioni di vendita che il giocatore non conosceva, dato che l’intermediario potrebbe avere conoscenze migliori.

Ovviamente potrai vedere ogni offerta degli intermediari disponibili e scegliere quello che preferisci.

Nel caso in cui il tuo intermediario non trovasse nessuna offerta per il tuo giocatore, puoi ritentare la ricerca dove un certo lasso di tempo, o se no addirittura lanciare un ultimatum e chiedere a tutti gli intermediari disponibili di cercare una squadra per il tuo giocatore. L’ultimatum scadrà automaticamente trascorso un mese senza aver ricevuto offerte.

Se desideri annullare o rifiutare un trasferimento organizzato da un intermediario, sia l’intermediario che il club interessato all’acquisto difficilmente avanzeranno un’altra offerta per quel giocatore, dunque pensaci bene.

OFFRIRE GIOCATORI TRAMITE TRANSFERROOM

Come già spiegato in un articolo precedente, in FM24, il servizio digitale sostituisce la vecchia opzione “offri ai club” per contattare in maniera più semplice altre squadre e proporre loro i giocatori che intendi cedere.

E’ importante sottolineare che lanciare un ultimatum agli intermediari, non ti impedisce di offrire un giocatore attraverso TransferRoom.

Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!

Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo post lascia una reaction e condividi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice
    Add a header to begin generating the table of contents

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna su

    Ti potrebbe interessare...

    30 Settembre 2024

    Come aggiungere le faccine Newgen su Football Manager 2024

    ADBLOCK rilevato

    Per visualizzare correttamente il sito disabilita AdBlock