Football Manager 2024: Ecco la versione Touch!
E’ ufficiale, Football Manager 2024 Touch ritorna su Apple Arcade il 6 novembre.
Sarà disponibile sia per iPhone, iPad, Mac o Apple TV.
L’edizione di quest’anno porta con sé tantissime novità, da un più chiaro menu di navigazione al nuovo sistema Dinamiche che metterà l’allenatore ancora più a contatto con i propri giocatori. Sarà anche possibile anche importare i salvataggi di FM23 Touch e riprendere la gloriosa carriera iniziata l’anno prima.
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
PRINCIPI ALLENATORE
Su FM24 Touch si avrà la possibilità di scegliere che tipo di allenatore essere, grazie ai nuovi Principi allenatore.
Dopo aver creato il profilo allenatore e scelto una squadra, verrà chiesto di selezionare 3 dei 10 principi disponibili, tra cui Intelligenza, Rispetto e Gioco di squadra. La combinazione tra questi principi stabilirà gli standard che i propri giocatori dovranno osservare ogni giorno in allenamento e durante le partite.
Questi principi fanno parte di un nuovo e più ampio sistema di dinamiche che offre una migliore conoscenza dei propri giocatori, della loro personalità e del modo in cui reagiscono alle decisioni dell’allenatore.
Ovviamente ci si dovrà guadagnare il sostegno dei giocatori. Il sostegno è un nuovo concetto introdotto che indica quanto i propri giocatori credono nella visione e nella gestione dell’allenatore.
Il sostegno varia per ogni giocatore e la loro personalità. Quindi non tutti accetteranno lo stile manageriale dell’allenatore, e dunque su dovrà essere bravi a gestire ogni giocatore e capire le sue esigenze.
Implementato un nuovo sistema Gerarchia che mostra una panoramica della rosa, partendo dai nuovi arrivati fino ai capitani e ai leader più anziani dello spogliatoio.
NAVIGAZIONE MIGLIORATA
Grazie ai feedback ricevuti, sono state apportate importanti modifiche alla skin di FM24 Touch su iPhone.
Per esempio, il testo dei messaggi è stato ingrandito, rendendolo più leggibile.
Il menu Azioni è stato spostato nella parte alta dello schermo, più vicino alle aree principali del gioco, per consentire di muoversi più agevolmente tra modifiche tattiche e mercato.
Semplificata la navigazione generale, rendendola più semplice e chiara. Implementato un layout ottimizzato che mostra le opzioni del menu attraverso una serie di pannelli posti al centro e non più accorpate sulla sinistra.
Questo nuovo il layout renderà la navigazione più fluida e mostrerà le informazioni in maniera più chiara e semplificata.
PARTITE PIU’ REALISTICHE
Grandi miglioramenti grafici per le partite su FM24 Touch.
Modificata la fisica del pallone e del sistema d’illuminazione, aumentando così il realismo di ogni match.
Miglioramenti anche riguardo i movimenti dei giocatori, con nuove animazioni senza palla e nuove rotazioni per sfruttare il gioco posizionale nelle tattiche.
Aggiunto il ruolo del terzino invertito, ispirato al Manchester City di Pep Guardiola. Questa nuova figura si comporta come un difensore centrale nella fase di possesso e come un terzino tradizionale in quella di non possesso.
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!
ALLENAMENTO MIGLIORATO
In FM24 Touch è stato migliorato il sistema di allenamento, dandola possibilità all’allenatore di scegliere su quale aspetto concentrarsi per la prossima settimana e si potrà vedere il lavoro svolto dai propri giocatori quotidianamente e ricevere maggiori informazioni sulle loro prestazioni giornaliere nei messaggi e nel menu Allenamento.
Ci si potrà quindi focalizzare in vari settori dell’allenamento e dunque sia adottare un assetto più prudente nei match contro le formazioni più forti del campionato o allenarsi per una partita tutta in attacco.
Aggiunti gli allenamenti separati per attacco, difesa e portieri. Si tratta di gruppi nei quali verranno suddivisi i giocatori durante l’allenamento. Nella scheda Gruppi dedicata si potranno vedere i loro carichi di lavoro e i cinque attributi principali su cui lavoreranno nella prossima settimana.
Questi gruppi vengono creati automaticamente dal proprio staff, ma l’allenatore potrà decidere se spostare vari giocatori in gruppi diversi.
GIOVANI PROMESSE
Su FM24 Touch è stato migliorato anche la sezione di tutoraggio, fondamentale per far crescere le giovani promesse.
Verranno creati diversi gruppi, composti da almeno tre giocatori, che comprenderanno un paio di prospetti e un veterano che li assiste nella crescita dentro e fuori dal campo. Il proprio staff aiuterà il mister a decedere come creare questi gruppi per formare le migliore combinazioni.
RIVOLUZIONE NEI CALCI PIAZZIATI
Aggiunto un nuovo editor per le palle inattive su FM24 Touch, dove il proprio allenatore in seconda guiderà l’allenatore attraverso quattro domande chiave per determinare le preferenze base per difesa e attacco.
A seconda delle risposte, l’assistente creerà degli schemi adatti per ogni scenario. Una volta generati, si vedrà che ogni tipo di palla inattiva ha dei ruoli specifici associati. Da quel punto ci penserà lo staff ad assegnare automaticamente le istruzioni per ciascuna di queste categorie.
DIRIGENZA MIGLIORATA
Nuovi sistema per avanzare richieste alla dirigenza su FM24 Touch.
Nel menu Visione societaria è presente una scheda dedicata da cui si potrà includere una motivazione per le proprie richieste. Inoltre si avrà la possibilità di indicare una richiesta particolarmente urgente a stagione con “priorità alta“.
TRE NUOVE MODALITA’
Ci saranno tre nuove modalità per iniziare una nuova carriera: “Originale“, “Mondo reale” e “Alternativa“.
Modalità: ORIGINALE
La modalità di gioco originale di FM: rose aggiornate all’inizio di ogni nuova carriera, anche se questi trasferimenti ancora non sono accaduti nella vita reale.
Modalità raccomandata se si preferisce giocare a FM nella maniera tradizionale.
Modalità: REALE
I calciatori si troveranno nelle squadre dov’erano nella data scelta per l’inizio di questa carriera, e si trasferiranno nella nuova squadra nella data in cui lo faranno nel mondo reale, man mano che la carriera avanza.
Esempio: Se inizi la carriera con il Milan, ti troverai in squadra ancora Tonali, finchè il 3 luglio verrà venduto automaticamente al Newcastle.
Modalità raccomandata se si vuole l’esperienza più realistica.
Modalità: ALTERNATIVA
Le rose delle squadre e i budget saranno aggiornati all’inizio della stagione 23/24 senza trasferimenti della vita reale rispecchiati dopo quella data.
Esempio: Tonali non è mai stato venduto, che mercato farà il Milan?
Raccomodato se si preferisce creare una realtà alternativa a quella lì fuori…
Queste 3 diverse modalità permetteranno al giocatore di scegliere la tipologia di carriera che si preferisce.
Se vuoi acquistare Football Manager 2024 con lo sconto del 33% CLICCA QUI!