PlayStation in panchina: Football Manager 2021 non uscirà sulla piattaforma Sony.
Football Manager 2021 verrà lanciato, come annunciato ieri, il 24 Novembre 2020. Le piattaforme su cui potremo giocare saranno: Nintendo Switch, Xbox Series X e Xbox One. Questa volta, sia PlayStation 5 che PlayStation 4, saranno lasciate in panchina, quindi Football Manager 2021 non uscirà su PS5.
Football Manager 2021 non uscirà su PS5 e alla domanda sul perché i sistemi di Sony siano stati esclusi, il capo della Sports Interactive, Miles Jacobson, ha spiegato che è perché il gigante giapponese non è riuscito a fornire allo studio il devkit, nonostante le richieste.
“Per creare giochi per una piattaforma, c’è bisogno di un devkit”, ha dichiarato ad un fan, curioso per l’assenza della PlayStation. “Per ottenere un devkit, il titolare della piattaforma deve volere il gioco sulla piattaforma. Abbiamo parlato con la Sony, e non abbiamo avuto nessun devkit. Quando invece abbiamo parlato con la Microsoft, ce li hanno inviati”. Ha aggiunto: “Sono disponibili kit di sviluppo limitati. Danno la priorità ai giochi che vogliono sulla loro piattaforma”.
Football Manager è già apparso sulle piattaforme PlayStation, in particolare sotto forma di Football Manager Classic 2014 su PS Vita. Presumibilmente, la Sports Interactive otterrà i devkit di cui ha bisogno prima dell’iterazione del prossimo anno, ma per ora ci dovremo accontentare della modalità carriera aggiornata di FIFA 21.
Preordina qui Football Manager 2021 ad un prezzo vantaggioso.