Analizziamo le novità di Football Manager 2021 insieme a Davor Milito e MisterFm.
Ieri sono uscite le prime novità su Football Manager 2021, così Mister FM ed io (Davor), abbiamo deciso di parlarne e di realizzare un video a riguardo. Nell’articolo approfondiremo l’argomento parlando di ciò che troveremo nel nuovo capitolo della saga di FM. Non mancheranno alcune nostre riflessioni inerenti alle news, a nostro giudizio, più impattanti sull’esperienza di gioco.
Linguaggio del corpo
Funzione interessante che aumenterà sicuramente il coinvolgimento dell’utente nel relazionarsi con un giocatore. Sicuramente molto più intrigante della semplice scelta di tono utilizzato nel discorso. Probabilmente un linguaggio del corpo più accomodante e “fraterno” potrebbe portare ad una maggiore empatia tra manager e giocatori, contribuendo a creare un maggior feeling tra il gruppo e la fiducia dei calciatori verso il loro allenatore. La ratio di tutto ciò sta anche nel voler emulare allenatori istrionici come Mourinho e Conte oppure carismatici come Klopp e Guardiola.
Maggiori dettagli sulle statistiche di squadra e giocatori
A nostro parere molto più importante sarà il ruolo del match analyst. Negli screenshot si vede la dicitura “XG”, che sta ad indicare, nel linguaggio di statistica, l’espressione “Expected Goals”, comprendendo molti più fattori. Come ad esempio un coefficiente che sta ad indicare il rapporto di “realizzabilità” di un’azione: un tiro effettuato davanti al portiere ha un coefficiente maggiore rispetto ad uno realizzato dal limite dell’area. Nello screenshot che segue vediamo diverse forme che ci daranno modo di valutare meglio i movimenti in campo di un singolo giocatore, questo in relazione alle istruzioni a lui fornite. Insomma, un chicco di riso che può creare un range di opzioni in-game senza precedenti.
Nuove icone stato forma del giocatore e morale
Addio ai numeri! Quanto meno sulla skin di default. Meno percentuali e più input visivi, cosa molto interessante sebbene innovativa per noi decani del gioco. Siamo curiosi di vedere come verrà gestito il rapporto tra forma del giocatore e condizione: speriamo, infatti, che siano parametri mantenuti distinti.
Compra qui Football Manager 2021 ad un prezzo davvero vantaggioso!
Riunione di mercato
Terminologia e concetto tanto fumoso quanto intrigante. Sicuramente votato al maggior realismo. Ciò starà ad indicare la possibilità di gestire in un momento solo gli osservatori? Oppure decidere insieme allo staff una linea comune di gestione dei profili da ricercare? Forse entrambe? O magari una riunione tra l’allenatore ed il DS prodromico all’assegnazione degli osservatori? Ai posteri l’ardua sentenza, ma per un nerd delle dinamiche del mercato come il sottoscritto (Davor Virgo), ciò non può che rappresentazione un hype teorico di grande entità.
Nuova gestione delle interviste
Finalmente arriva una maggiore interattività, che probabilmente ci porterà a scegliere noi stessi con e a chi rispondere. Ingraziarsi la stampa è un’arte nonché un’astuzia nella realtà. Sarà così anche nel gioco?
Nuove istruzioni per le tattiche e per i suggerimenti pre partita
Un possibile ritorno al passato? Di certo, poter dare maggiori indicazioni durante la partita invece che cambiare la tattica, rallentando il gioco, sarebbe l’ideale (soprattutto per noi creators). Ne beneficerebbe anche il realismo del gioco in relazione alla figura dell’allenatore.
Queste le nostre ipotesi ed interpretazioni, poche settimane e finalmente ogni mistero sarà svelato!
Un saluto da Davor Virgo & Mister FM
Compra qui Football Manager 2021 ad un prezzo davvero vantaggioso!