Prima carriera con la beta di FM 2019 e prima tattica che rendo pubblica. Questo modulo nasce dalla voglia di riprodurre uno dei moduli ai quali sono più affezionato e dalla curiosità di sperimentare le nuove opzioni tattiche del gioco.
Squadra corta, pressing alto, impostazione dalla difesa e spiccatamente offensiva. Posso così dire che le mie idee sono state fedelmente riprodotte.
Squadra: Inter
Acquisti (mercato estivo): Wöber, Seferovic, Mazraoui, Ontiveros
Cessioni (mercato estivo): Padelli, Ranocchia
Acquisti (mercato invernale): La Gumina, Tonali, Bettella, Kulusevski, Rønnow
Cessioni (mercato invernale): D’Ambrosio, Joao Mario, Candreva, Di Gennaro, B. Valero, Asamoah
Istruzioni
E’ una tattica che richiede un grosso affiatamento e ottime doti aerobiche per la maggior parte dei giocatori. Il movimento in campo è pressoché totale. Infatti:
– il LOf che attacca può essere sia un difensore con spiccate doti di impostazione (nel mio caso de Vrij) che un centrocampista centrale difensivo ma dai buoni piedi (ho allenato Gagliardini in questo ruolo), ed il suo compito è sostenere il centrali di centrocampo in fase di non possesso
– il centrale di destra ed il centrale di sinistra di difesa giocano larghi in possesso palla per supportare le ali
– ali dalle attitudini offensive ma che supportano anche la difesa durante la transizione difensiva
– il RAv che sostiene dà una mano ai centrocampisti centrali
– gli attaccanti devono prettamente attaccare la porta
Consigli
Le ali devono avere buni doti nel dribbling e quando si gioca con squadre più forti è consigliabile mantenere la squadra corta ma abbassando le linee di difesa e di attacco
Risultati ottenuti
Calendario
NOTA BENE
Le eliminazioni da Coppa Italia e Champions League sono state causate, purtroppo dalla mole incredibile di gravi infortuni, occorsi nonostante un allenamento bilanciato e mai così pesante da giustificarli. Ecco la situazione a fine febbraio e la formazione titolare che ero costretto a schierare:
Clicca qui per leggere altre guide sul mondo di FM; per ulteriore assistenza e informazioni, invece, puoi iscriverti al gruppo o contattare la pagina Facebook.